sabato 31 maggio 2008
BEL SITO!
mi chiamo Giusi e sono una neo iscritta al Gruppo podistico avis di vigevano.. Devo dire che non mi aspettavo di trovare un gruppo così numeroso e soprattutto affiatato ed entusiasta.. E ora che ho letto anche le varie manifestazioni fatte, non posso fare altro che fare tantissimi complimenti e tutta la mia ammirazione per le ragazze che ho intravisto nelle poche non competitive che ho fatto….AnnaMaria ricordo più di tutte… è incredibile come l’apparenza tranquilla nasconda tanta grinta!! ^_^. Sono anche contenta di aver visto che tante donne si dedicano a questo sport che credo tra i più faticosi al mondo ! ( me ne sto accorgendo ora che approfondisco l’argomento! ). E vorrei anche ringraziare la disponibilità di tutti quanti in primis Fabrizio Brioschi a cui rompo sempre le scatole per un passaggio! :-) e poi roberto e sua moglie, maurizio, natale, pietro...
Il sito è fatto molto bene e soprattutto traspare tanto entusiasmo e voglia di fare.. complimenti davvero! Alle prossime!
giusi
gpavisvigevano
Giusi; benvenuta nel Gruppo Sportivo Avis – Vigevano. Ti ho visto ieri sera alla casotta e sei una bellissima ragazza, simpatica ed allegra. Mantieniti sempre così.
Tanti complimenti per il nostro gruppo non li aveva fatti ancora nessuno, comunque ci hanno fatto piacere e speriamo che ne arrivino degli altri.
In effetti il nostro gruppo è da parecchio tempo che esiste e tra gli alti e bassi che la vita può riservare, noi cerchiamo di stare insieme e divertirsi in compagnia.
Nelle osservazioni che hai fatto nella tua e-mail c'è un errore; il nostro non è un sito ma è un blog. Ciò vuol dire che è come se fosse il nostro giornale, lo facciamo noi.
Perciò se ti va di collaborare sei la benvenuta, anche perché ho visto che hai inserito delle "smail" nel tuo testo, vuol dire che sei smaliziata in questo strumento.
Per ora ti saluto e ci vediamo domenica alla nostra corsa. Angelo
Giusi
Buongiorno Angelo,
ti ringrazio per il benvenuta e per i complimenti. Spero di poter collaborare attivamente e sempre con allegria e leggerezza. I problemi della vita.. chi non li ha, forse è proprio per questo che ci si avvicina allo sport o ad altri interessi, anche se non dovrebbe essere così, comunque , meno male che esistono questi gruppi e queste persone...^_^.
Si hai ragione è un blog... sicuramente parteciperò scrivendo un pò di cavolate.. e in effetti il computer e internet mi sono sempre piaciuti quindi ci ravano parecchio anche a casa tempo permettendo.
Allora a domenica!!
giusi
ANCHE SE SIAMO PICCOLI PICCOLI ....
... E NON SIAMO UN GRUPPO SPORTIVO,
MA SEMPLICEMENTE UN GRUPPO DI AMICI ...
AMICI DEL GRUPPO DI VIGEVANO E IN MODO PARTICOLARE DI ANTONIO GIOIA
VERREMO ANCHE QUEST'ANNO ALLA SFORZESCA SICURAMENTE !!!!
CIAO A TUTTI. EMILIO PER QUELLI DI ROZZANO
gpavisvigevano
Qualsiasi compagnia allegra e simpatica, come suppongo siate voi, è benvenuta in questa corsa.
Nel nostro archivio fotografico abbiamo recuperato questa foto. Magari sono elementi della vostra compagnia, o comunque paesani vostri io ve la mando.
E se per caso domenica vi fate vivi con me (avrò la macchina fotografica Nikon), vi farò la foto e poi ve la spedirò.
Per ora un saluto ed un arrivederci. Angelo per quelli di Vigevano.
quelli di rozzano
Grazie Angelo per la foto, sono Ilaria e Lorella, 2 delle 3 mogli del gruppo di Quelli di Rozzano.
Avevo già parlato con persone del tuo gruppo dicendo che avevo già trovato questa foto che gentilmente comunque ci hai mandato, e l'avevo copiata e inserita nel nostro sito.
Avevo anche fatto i complimenti per il bel sito e per il bellissimo filmato della sforzesca. Grazie ancora e ci vediamo domenica ... Emilio per Quelli di Rozzano
Notturna 2007
giovedì 21 giugno 2007
Un caldo afoso e torrido ha messo a dura prova i partecipanti alla notturna in Brughiera, corsa podistica che si è svolta a Vigevano e organizzata dal locale Gruppo Sportivo Avis. La parte competitiva era valida quale 12^ prova del Grand-Prix provinciale pavese Fidal Amatori-Veterani, sulla distanza di 5.500 metri. Interessanti sono comunque stati i risvolti tecnici della gara, con il duello tra il quarantenne Giovanni Cremonte, vogherese dell’Atletica Iriense DLF, e il milanese del Road Runners Club Saul Armanini, di 10 anni più giovane del rivale. Ma è stato proprio Cremonte ad imporsi, relegando al secondo posto Armanini, che a sua volta ha preceduto l’altro quarantenne Roberto Zunino (Avis Gambolò). In campo femminile è stata l’over 30 Loretta Giarda, dell’Avis Gambolò, l’assoluta dominatrice della prova, a scapito della pari categoria Monica Baldi (Avis Vigevano), che comunque sta vivendo anch’ella uno stato di forma invidiabile. Nelle altre categorie la vittoria è andata poi a Teresa Strada (Garlaschese) fra le over 40, Annamaria Vaghi (Ambrosiana) fra le over 50, e Maria Pirastu (Avis Pavia) nella categoria E. In campo maschile Claudio Baschiera (Iriense DLF) si è imposto fra i cinquantenni, Isidoro Guastamacchia (La Michetta) fra i sessantenni e Luciano Meriggi (G.S. Martino) fra i settantenni. Armanini ha preceduto, fra i trentenni, il pavese Marco Marchi (Avis Pavia) mentre Iarno Cerini (Atl. Trecate) è stato l’unico concorrente nella categoria più giovane.
Un podista entusiasto
Vigevano (PV) - 31^ Sforzesca in Verde
martedì 05 giugno 2007
Tante volte avevo mancato l’appuntamento con questa grande classica del podismo lombardo con partenza e arrivo alle porte di Vigevano: per questo motivo domenica mattina ero davvero curioso di verificare di persona se tutti quei commenti entusiasti che erano arrivati alle mie sventolanti orecchie erano meritati.
Tutto vero. La Sforzesca in Verde è una sorta di tuffo nel passato della corsa che fu: niente chip, niente pettorale, niente gadget inutili, niente sponsoroni globalizzati, semplicemente una festa paesana e un percorso splendido tutto da godere in cui immergersi con le proprie gambe e con la propria mente. Una gara incredibilmente “rilassante” come solo chi ama la corsa come me riesce a definire lo stare sulle gambe per più di tre ore.
La Sforzesca permette di conoscere questo splendido pezzo di Lombardia con percorsi su misura per ogni tipo podista, camminatori e bambini compresi. Personalmente mi sono lanciato nel tracciato più lungo, quello da 33 km, giusto per piazzare nei muscoli un bel lungo prima dell’esordio nella Monza-Resegone del Verde Pisello Team. Nonostante un clima assai favorevole (aria fresca grazie alla settimana piovosa) lo scarso allenamento degli ultimi tempi ha puntualmente presentato il conto piuttosto in fretta: per cui negli ultimi dieci chilometri è stato più un trascinarsi che un vero e proprio correre complice anche una caviglia un po’ dolente che poco apprezzava i continui cambi di direzione e il terreno quasi interamente sterrato e irregolare.
Ma ripeto, alla Sforzesca il tempo, la prestazione, conta davvero poco e il cronometro lo si può tranquillamente lasciare sul comodino di casa: più volte veniva quasi voglia di fermarsi per godere appieno il verde circostante che davvero ti riempiva gli occhi metro dopo metro. Ciliegina sulla torta l’iscrizione a 2 euro e gli sfarzosi ristori durante e dopo la gara. Davvero roba da non credere: dal panino con salame e pancetta alle torte casalinghe, dai crostini con salsa verde alla frittelle fatte al momento, dal vino di tutti i colori fino alla sangria per il brindisi finale.
Giornata splendida quindi grazie anche alla altrettanto splendida compagnia del resto della truppa: l’esordiente (ed imbattibile) Antonio, Igor, Filippo, Fabietto e gli amici dei Leoni del Naviglio cui abbiamo per l’occasione prestato i nostri sforzi. E adesso, dopo questa appetitosa Sforzesca che davvero consiglio a tutti (esclusi allergici ai pollini e al panino con la pancetta), sotto con il ripido appuntamento col Resegone.
Sforzesca in Verde e l'Informatore
Pubblichiamo l'articolo dell'Informatore Vigevanese dedicata alla alla nostra corsa, la Sforzesca in Verde dell'anno scorso.